Gruppo Albanese è una impresa con partnership familiare, costituita per dare continuità futura all' esperienza imprenditoriale del promotore Martino Albanese, attuale amministratore della società, oltreché amministratore di altri soggetti giuridici facenti parte dello stesso gruppo imprenditoriale. Esperienza questa maturata a seguito di una oltre cinquantennale presenza nel mercato non solo edilizio ed immobiliare, ma anche di compendi produttivi operanti nel settore della lavorazione e trasformazione di materiale lapideo.
Partendo da una struttura organizzativa di impresa individuale, il sig. Martino Albanese, nel corso del tempo ha avviato e condotto diverse iniziative societarie, non solo di carattere familiare come la Edil 2000 s.n.c., ma anche aventi interessenze con altri imprenditori non facenti parte dell’ambito familiare.
Consolidando un ruolo primario quale imprenditore anche nel coinvolgere terzi soggetti interessati ai business da esso proposti ed acquisendo ruoli di indirizzo strategico nell’ambito di tali iniziative riconosciuti dai partners.
Nel corso di più di cinquanta anni ha dato lustro a costruzioni qualitativamente elevate, con la tenacia e la serietà che lo ha sempre contraddistinto dal 1960 ad oggi.
Gruppo Albanese s.r.l. è stata costituita nel 2013, con una struttura giuridica funzionale al mercato attuale, oltrechè strategicamente orientata ad acquisire interessenze di terzi evidenziandone e rappresentandone in particolar modo le qualificazioni di solidità a carattere sia patrimoniale che produttivo in relazione agli “assets” posseduti.
Tutto il gruppo imprenditoriale opera con consolidata ed accertata competenza nel settore immobiliare, attraverso la promozione, gestione e coordinamento di tutte le attività operative, a partire dalla progettazione per procedere con la esecuzione delle lavorazioni, sposando altresì procedure di estrema trasparenza nella fase della compravendita.
Vengono pertanto svolte attività di costruzione diretta o in appalto privato delle lavorazioni di nuova edificazione, ristrutturazione e conservazione di immobili, ad uso abitativo residenziale, turistico, commerciale, industriale e di opifici. Il gruppo è ancora presente non solo nella vendita, ma anche nella gestione in proprio delle strutture immobiliari, attraverso locazioni residenziali, commerciali, turistiche/ ricettive ed industriali.
Trasparenza contrattuale, sicurezza, affidabilità sono la garanzia per quanti si interfacciano con le strutture imprenditoriali del gruppo, con conferma di ciò che rinviene dalla presenza, ancora oggi, nel mercato e sul territorio.
La qualità dei risultati e la trasparenza commerciale sono infine assicurati dalle garanzie costruttive e normative vigenti e strettamente osservate, anche per il tramite di obbligazioni contrattuali quali le polizze fideiussorie sugli acconti e le coperture assicurative decennali sugli edifici realizzati.